LO SKATEPARK DI JESOLO

Da gennaio 2020 la Jesolo skateboard academy gestisce lo skatepark di Jesolo; Situato all’iterno del parco diritti dei Bambini ( Jesolo Paese, zona Ca’Silis ). I corsi e le attività dell’Academy si svolgono all’interno dello skatepark che è aperto a tutti e gratuitamente, secondo gli orari stabiliti dal comune di Jesolo. Per frequentare i corsi è le attività dell’Academy è invece obbligatoria l’iscrizione alla A.S.D.

ORARI DI APERTURA

OTTOBRE

Dalle ore 09.00 alle ore 18.30

NOVEMBRE-FEBBRAIO

Sono previste delle aperture serali concordate con l’Accademy. Consulta il sito o i nostri social per informarti.

Dalle ore 09.00 alle ore 18.00

In caso di maltempo lo skatepark potrebbe essere chiuso.

 

 

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLO SKATEPARK

  1. Lo Spazio Skate Park è stato realizzato allo scopo di favorire la pratica dello skate board stimolando la socializzazione e il reciproco rispetto fra tutti i fruitori. Lo Spazio Skate Park deve essere reso accessibile secondo gli orari stabiliti nella presente convenzione. L’accesso e l’uso devono essere garantiti e consentiti alle persone (bambini, ragazzi, adulti) esclusivamente se munite di skateboard, pattini, bmx, monopattini non elettrici.
  2. Lo Spazio Skate Park è dotato di recinzione e cancelletto di accesso chiudibile, non è provvisto di personale addetto alla sorveglianza e ogni persona vi accede sotto la propria responsabilità, consapevole degli eventuali rischi derivanti dalla pratica dello skate board, pattini e bmx.
  3. I minorenni vi accedono sotto la responsabilità del genitore o di chi ne fa le veci.
  4. Eventuali danni agli elementi causati da comportamenti scorretti, negligenti e/o dolosi saranno interamente addebitati all’autore.
  5. E’ fatto obbligo controllare sempre le condizioni delle strutture, lo stato delle rampe e il livello di difficoltà delle stesse prima di ogni utilizzo.
  6. E’ fatto obbligo ai minori di anni 14 di indossare il casco protettivo ben allacciato. L’uso del casco e di protezioni ulteriori (ginocchiere, gomitiere, polsiere) è consigliato a tutti gli utilizzatori dell’impianto.
  7. All’interno dello Spazio Skate Park è vietato introdurre contenitori di vetro, animali, tenere comportamenti scorretti nei confronti di persone e cose, fumare, deturpare e imbrattare le attrezzature, introdurre altra attrezzatura fissa o mobile salvo quella introdotta dall’Associazione dilettantistica “Skateboard Academy Jesolo” sotto la sua responsabilità.

STRUTTURE

Attualmente Lo Spazio Skate Park  e’ dotato di un rooftop con un rail ed un ledge misura 250 cm. larghezza, 560 cm. lunghezza, 60/99 altezza e di un quarterpipe – standard 300 cm. larghezza, 345 cm. profondità e 155 cm. altezza marca Iou Ramps nonché n. 1 Wedge-bank , H. 99 cm largh. 475, n. 1 Manny alto (h. 45 cm, lung. 250 cm, largh 125 cm), n. 2 manny piccoli (H. 20 cm, lungh. 250 cm, largh 125 cm), n. 1 manny medio (h. 25 cm., lungh. 250, largh. 125), n. 1 Faltbar (h. 40 cm, lungh. 3 . )
Contiamo, durante i 3 anni di mandato della nostra gestione, di ampliare il parco rampe e di sviluppare quanto più possibile l’area, lavorando in sinergia e collaborazione con il comune di Jesolo.

LO SKATEPARK "PRA DELLE TORRI"

La nostra A.S.D nel periodo estivo ( giugno-settembre ) gestisce lo skatepark all’interno del camping PRA DELLE TORRI a Caorle (VE) con servizio di noleggio skate, monopattini ed attrezzature per gli ospiti del camping, possibilità di prenotare lezioni individuali con i nostri istruttori e organizzazione di eventi e attività per gli ospiti del camping.