JESOLO FREESTYLE CAMP

JESOLO FREESTYLE CAMP 1357 706 boogo

SKATE&SURF WEEK
31 Agosto-4 Settembre, Parco diritti dei bambini – Jesolo (VE)

A CHI SI RIVOLGE:

Il freestyle camp si rivolge a bambine e bambini dai 7 ai 12 anni compiuti.

I posti sono limitati a 20 partecipanti.

LOCATION:

Il camp si svolgerà al parco diritti dei bambini, all’interno dello skatepark e nell’aria verde ombreggiata in prossimità dove allestiremo un’area relax e gioco e svolgeremo alcune delle attività in programma.

Verrà poi organizzata un’uscita in spiaggia per la giornata dedicata al surf e al sup.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:

Il camp si svolgerà dal 31 agosto al 4 settembre, con ingresso dalle ore 8.00 alle ore 09.00

e ritiro dalle ore 13 alle ore 13.30. Non ci sarà servizio catering e mensa, i bambini consumeranno il proprio pranzo al sacco, preparato da casa. Saranno a disposizione acqua, bibite e snack confezionati per la colazione e i vari break della giornata.

ATTIVITA’:

Il camp si configura come un activity camp multi-disciplina all’aria aperta, dove i bambini avranno modo di cimentarsi in varie attività comunque sempre connesse al mondo dello skateboard e del freestyle, nello specifico:

  • SKATEBOARD-SURFSKATE-MONOPATTINO
    All’interno del nostro skatepark con i maestri della Skateacademy impareremo la differenza tra le varie tavole e i vari stili.
  • SLACKLINE, BALANCE BOARD ED ESERCIZI DI EQUILIBRIO
    Si tratta di esercizi molto semplici e divertenti che si possono svolgere al parco, come ad esempio camminare su una barra, la slackline appunto, in equilibrio o fare un percorso ad ostacoli utilizzando semplici funi o drappi
  • SURF E SUP DAY
    In collaborazione con la scuola di surf e sup YES WE SURF (Jesolo, Piazza Marina) organizzeremo una giornata al mare dove i ragazzi potranno cimentarsi con le tavole da surf e da sup, sempre supervisionati dai nostri accompagnatori e istruttori.
  • STREET ART
    Grazie alla collaborazione con writers e street artist della zona organizzeremo una giornata dedicata alla street art, facendo disegnare i bambini con le bombolette, gli stancil e facendo loro realizzare una t-shirt personalizzata.

LA NOSTRA GIORNATA TIPO:

8.00-9.00: Accoglienza

9.15-10.30: Attività n.1 allo skatepark

10.30-11.00: Merenda

11.00-12.30: Attività n.2 al parco (percorso slackline / laboratorio street art ) o allo skatepark

12.30: Pranzo al sacco al parco

13.00-13.30: Ritiro

In ogni giornata svolgeremo almeno 2 attività diverse; Non mancheranno i momenti di svago e di divertimento puro ma presteremo comunque attenzione ad alcuni aspetti fondamentali che appartengono alla filosofia dello skate e del surf e che desideriamo comunicare e trasmettere ai bambini:

  1. Rispetto per l’ambiente; Il parco, la spiaggia, l’ambiente urbano dello skatepark. Impariamo a svolgere le nostre attività preferite rispettando l’ambiente in cui ci troviamo e avendone cura. Raccogliamo sempre i rifiuti che produciamo e prendiamoci cura degli spazi, sia quelli naturali che quelli pubblici!
  2. Rispetto per gli altri; Nello skate come nel surf, la competizione principale è con sé stessi. Non ci sono rivali, solo amici con cui si condivide la propria passione e con cui ci si incoraggia a vicenda per superare i propri limiti.

PREZZI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Il costo di iscrizione al camp è di euro 120. Per frequentare il camp è necessario essere iscritti alla nostra associazione. Il costo di iscrizione annuale all’associazione è di 15 euro (non compresi nella quota di partecipazione al camp).

L’importo dovrà essere saldato interamente al momento dell’iscrizione (specificando nome e cognome del bambino!!) a mezzo:

bonifico: IT17J0585636140138571422983 intestato a A.S.D SKATEBOARD ACADEMY JESOLO

paypal: amministrazione@jesoloskateboardacademy.it

Il prezzo di iscrizione comprende:

  • partecipazione all’attività
  • assicurazione in caso di infortunio
  • t-shirt ricordo del camp
  • Acqua e bibite all day e merenda di metà mattina
  • trasporto a/r dal parco alla spiaggia per il surf con autobus Jtaca
  • materiale vario per svolgere le attività (comprese bombolette spray e stancil per svolgere il laboratorio di street art e t-shirt realizzata dal proprio bambino)
  • “pizza day” di fine camp ( Venerdi 4 settembre )

NORMATIVA ANTI-COVID

In ottemperanza delle normative anti-covid ci rifaremo alle linee guida regionali 59/2020 allegato 2 per i centri estivi diurni, nello specifico garantiremo:

  • presenza di un istruttore ogni 7 bambini e composizione stabile dei gruppi
  • limitare l’accesso agli adulti se non per accompagnare e riprendere i bambini
  • misurazione della temperatura comporea giornaliera ai partecipanti e agli accompagnatori e ai nostri istruttori
  • utilizzo dei dispositivi (mascherine) quando non è possibile garantire la distanza di sicurezza di un metro
  • utilizzo di materiale individuale (no promiscuo) e igenizzazione al termine di ogni utilizzo.
  • Essendo attività svolte esclusivamente all’aria aperta, non sussiste la necessità di areare gli ambienti e sanificarli.